Parrocchia Trasfigurazione di Nostro Signore

dal 7 al 27 ottobre 2019

AVVISO – NOTA DOLENTE

DEDICAZIONE DELLA CHIESA
Si celebra come solennità domenica 27 ottobre in tutte le chiese dedicate della nostra Diocesi.
Purtroppo la nostra Chiesa Parrocchiale, benedetta dal Vescovo Mons. Corna Pellegrini il 4 dicembre 1882 e aperta al pubblico, siccome non è mai stata finita, non è stata ancora consacrata (cioè NON è stata ancora dedicata).
Purtroppo, con rammarico, non possiamo celebrare questa bellissima solennità, almeno fin quando la nostra Chiesa Parrocchiale non verrà terminata e dedicata.
L’avrebbe desiderato tanto il compianto Vescovo Ausiliare Mons. Vigilio Mario Olmi, ma per quanta pazienza avesse, non è riuscito ad aspettare abbastanza…
Chissà se noi riusciremo a vivere a sufficienza per vedere quest’opera secolare terminata?!?
Il don