Parrocchia di Castelletto di Leno (Bs)

Supplemento Bollettino n. 158

Supplemento n° 158 al BOLLETTINO PARROCCHIALE – Domenica 20 dicembre 2015

Mentre diamo il benvenuto a Don Jackson (dall’India – Roma) e a Centus (dalla Nigeria – Roma), che saranno con noi nei prossimi giorni, porgo a tutti voi, carissimi parrocchiani e alle vostre famiglie

gli AUGURI più belli

e quest’anno anche “giubilari”

di un Lieto e Santo Natale

e per un Felice Anno Nuovo.

Cordialmente – a tutti

Il Vostro Parroco

Don Gianluca Loda

___________________________

La raccolta di Santa Lucia

per Casa Gabriella

Operata dal gruppo dei ragazzi delle medie e degli adolescenti

Il gruppo di catechismo degli adolescenti, affiancato quest’anno anche dai ragazzi delle medie, ha voluto anticipare nel periodo natalizio la raccolta, in favore di casa Gabriella, di abiti usati, prodotti per l’igiene personale e di prima necessità dei bambini secondo le varie fasce di età. Si è

deciso di farla in dicembre e non in quaresima, per iniziare al meglio l’anno giubilare della misericordia e attuare nel concreto le opere di misericordia.

Proprio in coincidenza della Santa Lucia, tanto attesa dai nostri bambini, abbiamo pensato di raccogliere anche i giochi usati da donare a chi è meno fortunato e ha meno di noi. Su nostro invito, Suor Paola è finalmente riuscita a venirci a trovare, domenica 29 novembre durante il catechismo dei bambini, spiegandoci le varie urgenze e raccontandoci dei suoi viaggi nelle terre di missione. La sua visita ha dato una grande spinta alla nostra generosità così che nei giorni 12 e 13 dicembre la raccolta è stata senza precedenti e circa una quindicina di ragazzi ha collaborato per smistare, ripiegare e chiudere il tutto in cartoni e borse.

Nota della raccolta

articolo – n° di cartoni raccolti
Indumenti uomo                9
Indumenti donna             13
Indumenti bambino         19
Indumenti bambina         18
scarpe                                   7
Alimenti per bambini        3
Per igiene personale          8
Pannolini                             4
giochi                                  18
Piumoni, lenzuola, ecc    7

Lunedì 14 dicembre abbiamo portato tutto a suor Paola con l’aiuto indispensabile di Marco Perotti e di Gigi Gobbi. Il grazie di suor Paola è stato grande, rivolto a tutti coloro che hannodonato e ai ragazzi che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa. Anche da PARTENOSTRA un grande grazie a chi ha donato, a chi ha sostenuto l’iniziativa ed a tutti i collaboratori.            

       I CATECHISTI

Federica, Miria, Luca e Sara