GREST 2017 – Programmazione dal 3 al 21 luglio 2017

GREST 2017

Programmazione dal 3 al 21 luglio 2017

Cari Genitori e ragazzi/e,

l’estate 2017 sarà un’occasione unica per sporcarsi le mani ed impastarsi un po’ col mondo che ci circonda. L’attenzione del GREST sarà tutta rivolta al Creato come opera meravigliosa che nasce dalla Parola di Dio ed è donata all’uomo, perché, creatura tra le creature, ne diventi il custode. Che cosa abbiamo fatto di questo dono?

Il rischio che corriamo, è di essere spesso pieni di nozioni, ma poveri di conoscenze reali e concrete, che da molto tempo gli uomini hanno indicato nei quattro elementi primordiali di tutto l’universo.

Essi sono mescolati in modo perfetto in tutto il Creato e plasmano le creature. Visti con l’occhio puro di San Francesco, ci aiutano a scoprire la bellezza e la forza oltre la fragilità e la complessità di ciò che ci è stato consegnato.

TERRA        per sperimentare l’origine e il fondamento

ACQUA        per tornare all’essenzialità

ARIA            per scoprirsi bisognosi dell’altro e infine

FUOCO        per alimentare di passione il mondo in cui viviamo

E allora?       DETTO… FATTO!

MUSICA, LABORATORI, GIOCHI E TANTO ALTRO per coinvolgere le varie fasce di età. Auguriamo un buono divertimento e buon cammino

Pre grest*

7,30-9,00

Senza servizio mensa

9,00-12,00 e 13,45-17,30

Con servizio mensa

Dalle 9,00 alle 17,30

Mezza giornata

Dalle 9,00 alle 12,00 oppure

Dalle 13,45 alle 17,30

* L’attività del pre-grest è prevista per coloro che hanno diverse esigenze,

lavorative o di altro genere.

Pre grest: dalle 7,30

Attività con inizio alle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,45 con termine alle 17,30

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Tariffa minima senza mensa

Tariffa massima con mensa

Metà giornata*

Tre settimane

100,00

150,00

50,00

Una settimana

60,00

110,00

30,00

Due settimane

85,00

135,00

43,00

* Le metà giornate sono escluse delle attività che prevedono l’uscita di tutto il giorno

La presentazione del programma del Grest

è prevista il 28 maggio 2017 – ore 16,00 all’Oratorio

NOTE ORGANIZZATIVE

TENUTA GIORNALIERA

Il Grest dà in dotazione una maglietta e un polsino del colore del gruppo. Il polsino del colore del gruppo deve essere sempre indossato. Vestire maglietta, pantaloncini corti, calze e scarpe da ginnastica.

PER LA PISCINA

Non è necessaria la cuffia, mentre sono necessari il costume, le ciabatte, un salviettone e i vestiti di ricambio. Si consiglia la crema solare e i braccioli. Sconsigliamo di portare soldi e apparecchiature elettroniche.

BICICLETTA

Questa nota riguarda solo i ragazzi della 4^ e 5^ primaria, 1^ e 2^ secondaria. Serve una bici in buono stato controllando freni e gomme. Si consiglia il caschetto.

SERATA CONCLUSIVA

La conclusione è prevista sabato 22. La proposta prevede la possibilità di trovarsi in oratorio a partire dalle 19,00, dove per chi desidera, sarà allestito uno stand con pane/salamina e patatine. Alle ore 20,30 inizierà il momento di festa legato alle attività svolte dai ragazzi durante il periodo del Grest.